Eventi

Il Rubastino. In edicola il numero di marzo

Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia.

Rubastino Marzo 2013Una delle principali soddisfazioni della Pro Loco di Ruvo di Puglia è “il Rubastino”, periodico d’informazione edito e pubblicato dalla stessa associazione.

 “Il Rubastino” ogni volta che arriva nelle case dei ruvesi, ma soprattutto nelle case di coloro che sono lontani, tutti fanno a gara per riuscire a leggere per primi il giornale, e lo fanno con la consapevolezza di trovare informazioni sul loro amato paese e sui loro amici lontani, e inoltre sono sicuri di trovare anche qualche racconto del passato che può farli sognare ad occhi aperti. Il tipico giornale è formato da varie sezioni: l’angolo dell’attualità, i racconti storici, i racconti degli avvenimenti, la programmazione, lo sport, l’angolo della poesia, il sapore del passato con il dialetto, informazioni dalla casa comunale. Il Rubastino è un periodico semplice nei contenuti e nella forma, tratta argomenti locali, la realtà che ci circonda e non ha grosse pretese tranne che farsi portavoce dei cittadini a cui si rivolge con le sue numerose rubriche. Economicamente vive grazie alla Pro Loco e agli sponsor, alcuni presenti fin dal primo numero; concretamente esiste grazie all’impegno e al costante lavoro di coloro che costituiscono la Redazione. In 40 anni di pubblicazione della rivista  “il Rubastino”, cambiamenti ce ne sono stati, dai Direttori Responsabili, ai componenti della Redazione fino ai collaboratori, alla stampa in bianco e nero a quella a colori negli ultimi anni, ma l’obiettivo non è mai cambiato: dare risalto alle nostre ricchezze culturali, per promuovere e contribuire ad incrementare il turismo a Ruvo. Le attività dell’Associazione hanno sempre uno spazio adeguato in ogni pubblicazione ed i contenuti sono particolarmente curati e di facile fruibilità.

La pubblicazione si pone come obiettivo primario quello di informare, esprimere e raccogliere opinioni, analizzare eventi e circostanze, fornire saperi, divertire. Questi obiettivi si raggiungono grazie all’impegno dei redattori che svolgono un importante funzione sociale.

Un periodico a servizio del paese, quindi, aperto al contributo di tutti, che tutti dovrebbero sentire come cosa propria. Da oggi siamo in edicola con il numero di Marzo de “il rubastino”. Ritira la tua copia nelle principali edicole e cartolibrerie del paese o presso la sede dell’Associazione Turistica Pro Loco.

Il Rubastino è sempre disponibile ad accogliere l’apporto di nuovi collaboratori nel redigere l’indice del giornale. Chi è interessato può  chiedere maggiori informazioni presso la sede dell’Associazione oppure scriverci a prolocoruvodipuglia@libero.it oppure alla pagina facebook “il rubastino” cliccando “mi piace”

L’Associazione Turistica Pro Loco, la Redazione de “il rubastino” augurano ai lettori una serena e pacifica Buona Pasqua.

Antonello Olivieri 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 22 times, 1 visits today)

Similar Posts