Eventi Giorno dopo Giorno

I Re Magi di Crispiano al Presepe Vivente “Insieme”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Turistica Pro Loco Ruvo di Puglia.

Arrivo dei Magi Presepe ViventeLo scorso 16 dicembre è stato inaugurato il Presepe Vivente “Insieme”, IV edizione, organizzato dalla Confraternita Opera Pia San Rocco, patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia e in collaborazione con le Associazioni del territorio: Pro Loco Ruvo di puglia, Associazione Teatrale “Biagio Minafra”, Lapecheronza, Noi x Voi, Ali di Scorta.

Tra le novità della IV edizione spicca la scelta degli organizzatori di denominare il Presepe Vivente con il termine “Insieme” al fine di sottolineare la sinergia ceratasi fra le associazione partecipanti all’iniziativa.

L’evento si svolge nel suggestivo scenario del centro storico, riscoprendo sia gli antichi mestieri ormai scomparsi, sia il vernacolo locale.

Tanti i fattori che contribuisco alla graduale crescita della manifestazione e, al contempo, al progressivo miglioramento organizzativo della stessa. Novità di questa IV edizione è l’arrivo, il 5 gennaio, dei Re Magi di Crispiano curato dall’Associazione turistica Pro Loco.

I Magi con i loro cavalli si metteranno in marcia alle ore 18,00 dalla sede dell’Associazione Pro Loco e, dopo aver attraversato il centro antico si ritroveranno in contemplazione davanti alla Grotta della Natività.

Questa sarà sicuramente uno dei momenti più suggestivi dell’intera rappresentazione del presepe Vivente.

La manifestazione si colloca come attrattore di maggiore richiamo tra le iniziative turistiche intraprese in città durante il periodo natalizio.

Partner unico dell’iniziativa è l’impresa Avella s.n.c., lavori edili e stradali di Avella Cosimo Damiano e Michele.

Antonello Olivieri

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 193 times, 2 visits today)

Similar Posts