Eventi Settimana Santa

Annullo filatelico per la processione degli Otto Santi

Cartolina
Cartolina

Quest’anno la suggestiva e caratteristica processione degli “Otto Santi”, organizzata nella notte del Giovedì Santo dalla Confraternita Opera Pia San Rocco, quest’anno sarà ricordata da un annullo filatelico.

Cos’è un annullo filatelico? 
Oltre ai bolli ordinari in dotazione agli uffici postali, Poste Italiane realizza gli “annulli speciali“. Si tratta di bolli figurati, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale, come nel caso della nostra Processione degli Otto Santi, rappresentanti la Deposizione.

TimbroLe Poste Italiane saranno presenti mercoledì 27 marzo dalle 17.00 alle 23.00 presso l’androne di Palazzo Avitaja e vi allestiranno un vero e proprio distaccamento dell’ufficio postale centrale. Sarà messo a disposizione del pubblico un bollo realizzato per l’occasione, con la data e la denominazione della manifestazione. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare allo stand informativo le cartoline create in serie limitata in occasione dell’iniziativa e recandosi allo stand attiguo delle Poste Italiane, potrà acquistare e apporre sulla cartolina un francobollo e l’apposito timbro dell’annullo filatelico.

L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, viene data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 77 times, 1 visits today)

Similar Posts