Eventi Feste religiose Foto & Video Tradizioni

La Festa dell’Ottavario “vista” dai ruvesi nel mondo in diretta streaming

La tradizionale festa patronale dell’Ottavario del Corpus Domini quest’anno potrà essere rivissuta dall’affetto di tantissimi “ospiti” in più. A poter assistere, anche se da molto lontano, allo storico e suggestivo evento della città del Talos ci saranno, infatti, anche i tantissimi “ruvesi” (e non solo) residenti in altre città italiane (al nord ad esempio come Milano, Genova-Sanpierdarena, Torino, ecc.) e anche oltre frontiera (Europa e oltre oceano).

Connazionali d’origine che potranno rievocare la principale festa dell’anno attraverso le potenzialità del web. Una postazione video riprenderà, in diretta streaming, i momenti più suggestivi delle tre giornate di festeggiamenti previsti in calendario. Il reportage sarà diffuso anche nei giorni successivi all’evento.

L’iniziativa, che ha trovato la pronta disponibilità del Comitato Feste Patronali  rientra nell’ambito del progetto “Pugliesi Sempre”, la campagna di informazione e diffusione delle culture locali diretta ai tantissimi pugliesi residenti in Italia e all’estero, promossa e realizzata da una piattaforma di testate giornalistiche a diffusione regionale e media multimediali aderenti.

Questi gli appuntamenti:

SABATO 16 GIUGNO

Piazza Matteotti ore 21,30 “EDOARDO BENNATO” in concerto

DOMENICA 17 GIUGNO: OTTAVARIO DEL CORPUS DOMINI

Piazza Matteotti: Benedizione dell’altare con il Vescovo S.E. Mons. Luigi Martella e la cittadinanza

ore 21,30 Piazza Matteotti: Concerto musicale lirico-ritmico-sinfonico del GRAN CONCERTO BANDISTICO “CITTA’ DI GIOIA DEL COLLE” diretto dal Maestro Giuseppe CARBONARA.

Dalle ore 20,00 telecamere accese.

Diretta streaming disponibile su Avproduction.it e ruvodipugliaweb.it e sull’app Avproduction (iTunes)

Domenica in video su lagazzettadelmezzogiorno.it (Lagazzetta.tv).

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 18 times, 1 visits today)

Similar Posts