Arte Eventi Storia Tradizioni

Presentazione del libro “Il Santuario della Madonna delle Grazie a Ruvo di Puglia”

Si terrà domenica 9 dicembre alle 19.30 nella Sala del Consiglio di Palazzo Avitaya, la presentazione del volume “Il Santuario della Madonna delle Grazie a Ruvo di Puglia”.

Il libro è stato scritto da Francesco Antonio Bernardi, M. Campanale, S. Berardi, Carmelo Cipriani e R. M. Bellantuono e curato da Cleto Bucci in occasione del restauro e del consolidamento pittorico dell’affresco della Vergine, di alcuni dipinti, dei dorsali lignei settecenteschi e, in generale, degli interventi di manutenzione del Santuario.

Modererà il dott. Luigi Sparapano e saranno presenti anche il Sindaco Vito Ottombrini, il Vicario Generale della Diocesi Mons. Domenico Amato, l’Assessore alla Cultura e Turismo Pasquale De Palo e il progettista e direttore del restauro Ing. Salvatore Tricarico. 

Intento del libro è, come scrive nell’introduzione il nostro Vescovo Don Luigi Martella,  «far riscoprire non solo la storia delle pietre ma anche quella del vissuto popolare rispetto ad una devozione molto sentita da parte della comunità ruvese.»

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 124 times, 1 visits today)

Similar Posts