Eventi Storia

Presenza Templare a Ruvo di Puglia: vecchie acquisizioni e nuove scoperte

Per il ciclo di incontri culturali, promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia (Assessorato alla Cultura e Turismo), il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 giugno alle ore 20,00 con la seguente tematica: “Presenza Templare a Ruvo di Puglia – vecchie acquisizioni e nuove scoperte”.

Relatore sarà il dott. Vito Ricci, studioso degli Ordini religioso-militari in Puglia, socio della Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani e autore del saggio “I Templari nella Puglia medievale” (Edizioni dal Sud, 2009). L’Autore farà il punto della situazione degli studi sui Templari a Ruvo di Puglia secondo quanto risulta dalla documentazione al momento disponibile, proporrà alcune ipotesi sull’ubicazione della domus templare rubastina ed illustrerà una ricerca inedita sull’individuazione di alcune proprietà templari nell’agro di Ruvo di Puglia.

Concluderà la serata il concerto della BARIUM BRASS ENSEMBLE con Domenico Pellegrini, e Aldo di Tommaso alle trombe, Giacinto Caldarola al Corno, Giacomo Angarano al trombone e Michele Cantatore alla Tuba.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 9 times, 1 visits today)

Similar Posts