La tradizionale festa patronale dell’Ottavario del Corpus Domini quest’anno potrà essere rivissuta dall’affetto di tantissimi “ospiti” in più. A poter assistere, anche se da molto lontano, allo storico e suggestivo evento della città del Talos ci saranno, infatti, anche i tantissimi “ruvesi” (e non solo) residenti in altre città italiane (al nord ad esempio come Milano, Genova-Sanpierdarena, Torino, ecc.) e anche oltre frontiera (Europa e oltre oceano).
Connazionali d’origine che potranno rievocare la principale festa dell’anno attraverso le potenzialità del web. Una postazione video riprenderà, in diretta streaming, i momenti più suggestivi delle tre giornate di festeggiamenti previsti in calendario. Il reportage sarà diffuso anche nei giorni successivi all’evento.
L’iniziativa, che ha trovato la pronta disponibilità del Comitato Feste Patronali rientra nell’ambito del progetto “Pugliesi Sempre”, la campagna di informazione e diffusione delle culture locali diretta ai tantissimi pugliesi residenti in Italia e all’estero, promossa e realizzata da una piattaforma di testate giornalistiche a diffusione regionale e media multimediali aderenti.
Questi gli appuntamenti:
SABATO 16 GIUGNO
Piazza Matteotti ore 21,30 “EDOARDO BENNATO” in concerto
DOMENICA 17 GIUGNO: OTTAVARIO DEL CORPUS DOMINI
Piazza Matteotti: Benedizione dell’altare con il Vescovo S.E. Mons. Luigi Martella e la cittadinanza
ore 21,30 Piazza Matteotti: Concerto musicale lirico-ritmico-sinfonico del GRAN CONCERTO BANDISTICO “CITTA’ DI GIOIA DEL COLLE” diretto dal Maestro Giuseppe CARBONARA.
Dalle ore 20,00 telecamere accese.